Gli appuntamenti

11.09.2013 22:29

Giovedì 12 settembre alle ore 20,45 in Villa Guidini a Zero Branco un importante convegno sul tema dal titolo: "Le politiche ambientali del Veneto al tempo di Zaia. Cronache dai territori", dove parteciperà anche il comitato lasciateci respirare di Monselice

Sabato 14 settembre ore 18.00 presso PARCO Buzzacarini - Boschetto dei Frati , FRANCESCO SELMIN E TIZIANO MERLIN PRESENTANO "TERRA E STORIA";

·         Lunedi 16 settembre alle 21 presso la Casa dei Beni Comuni in Via Ca' Oddo n. 5 a Monselice, si terrà un incontro dei Comitati e delle Associazioni dell'area Parco Colli e bassa padovana, per fare il punto sulle varie iniziative che ogni realtà sta portando avanti in varie forme, la prosecuzione delle iniziative proposte nei mesi scorsi e per affrontare "IL NODO CEMENTIFICI",  anche alla luce degli sviluppi della vicenda Italcementi. Particolare importanza potrebbe rivestire la ripresa ed il rilancio del ragionamento sul termalismo sociale, per fornire percorsi e progetti che diano risposte alla crisi in atto e si muovano in sintonia con la specificità del territorio. Come al solito si tratta di solo di una traccia...Sarà la discussione a definire altri approfondimenti e dettagli.

MARTEDì 17 SETTEMBRE A BAGNOLI PRESSO IL PATRONATO, DON ALBINO BIZZOTTO: UN IMPEGNO PER L'AMBIENTE E PER LA PACE