SOSTIENI LE NOSTRE INIZIATIVE

PER ISCRIZIONI O DONAZIONI

Con bonifico bancario

IBAN   IT65 K057 2862 8901 5257 1189 835

Banca Popolare di Vicenza.

Con bollettino postale

conto corrente  n° 152 / 1189835

Intestato a: Legambiente Selvazzano - Circolo i ponti e la selva

Cara Socia, caro Socio,
manifesto
l'Idrovia Padova - Mare contro le alluvioni, i corsi sulle spezie e sui saponi naturali per la nostra salute, il risparmio di energia e l'analisi del PAT di Selvazzano, sono alcune delle iniziative che il nostro Circolo ha realizzato nel 2015.

L'anno 2016 si preannuncia "bollente" ed inizia con una non bella notizia: tutte le Osservazioni da noi presentate sul PAT di Selvazzano sono state respinte dall'Amministrazione.

Come saprai, Il Piano di Assetto Territoriale (PAT), sostituirà nel breve periodo l'attuale Piano Regolatore.

E' un documento amministrativo istituito dalla Regione per ridefinire le potenzialità edificatorie dell'attuale PRG (oggi ancora 1.100.000 metri cubi da costruire!), adeguandole alle reali necessità del territorio.

Al contrario, l'Amministrazione di Selvazzano ha colto l'occasione per aumentare significativamente le aree edificabili sacrificando notevoli porzioni di spazio agricolo, oltre a numerosi altri interventi dannosi per il territorio, come la ripresa del progetto ex Seminario, nuovi centri commerciali e nuove aree industriali.

La nostra azione di contrasto ed informazione alla gente
, pur con le limitate forze di pressione di cui disponiamo, può servire a sviluppare una sensibilità popolare che convinca il Comune a rendere meno devastante l'impatto delle nuove opere.

Per contare di più è importante che il nostro numero cresca e per svolgere al meglio il nostro compito servono risorse, cioè persone disponibili e piccole risorse finanziarie.

Fino ad ora il nostro Circolo, che ha come unica fonte di auto finanziamento le iscrizioni, ha potuto contare sul tuo sostegno di Socio che, assieme a quello di molti altri, ci ha permesso di progredire e migliorare.

E' per questo che mi permetto di chiederti di voler rinnovare anche per il 2016 (se non l'hai già fatto) la tua iscrizione al Circolo e il sostegno, anche morale, che finora hai voluto darci.

Ringraziandoti per quanto vorrai o potrai fare, ti saluto caramente.

Maggiori dettagli sulle tariffe d'iscrizione QUI: diventa socio